Salute e Probiotici: la mia esperienza con Vitalongum

Perchè ho scelto Vitalongum Probiotico

Vitalongum-probiotico-recensioni

Il probiotico Vitalongum è un naturale alleato del benessere fisico e mentale.

Si tratta di un integratore probiotico che protegge il sistema immunitario e il corpo dai radicali liberi tossici e mantiene in costante equilibrio il microbiota intestinale.

Nello specifico è un piccolo elemento (micro) che tuttavia ha una grande rilevanza nell’equilibrio del nostro corpo.

Proprio per questo di recente si sta dando grande rilevanza a prodotti che facilitano l’efficienza del microbiota.

Da tempo la ricerca sta approfondendo lo studio del microbiota e il ruolo preventivo e curativo nei confronti di molte malattie del progresso.

Si è compreso così che il microbiota arricchisce il nostro organismo di batteri buoni, determinando così un buono stato di salute.

In particolare moltissime ricerche scientifiche affermano che il corretto equilibrio del microbiota agevola l’incremento di batteri buoni che facilitano la naturale funzionalità intestinale.

Una buona flora batterica infatti è indice di buona salute.

L’importanza dei probiotici nell’alimentazione

Ma che cos’è esattamente il microbiota intestinale?

Si tratta dell’insieme dei microrganismi che popolano il nostro apparato digerente.

Questi svolgono azioni benefiche che agevolano la buona funzionalità dell’ecosistema intestinale con ciò determinando uno stato di salute generale del nostro organismo.

Gonfiore, stitichezza, diarrea e molte difficoltà digestive sono state associate a una situazione di disbiosi intestinale, ovvero uno squilibrio di questo delicato ecosistema microbico.

n particolare l’assunzione è anche consigliata dopo una cura antibiotica che oltre a uccidere i batteri cattivi, porta via anche quelli buoni.

Vitalongum, in tali casi, aiuta a ripristinare l’equilibrio necessario per una buona attività intestinale.

La mia recensione del probiotico Vitalongum

Personalmente ho assunto il probiotico Vitalongum per un mese e già dopo la seconda settimana ho iniziato a vedere i primi risultati.

Una migliore regolarità e una pancia piatta come non ho mai avuto.

Il sapore è delicato e piacevole e berlo al mattino a digiuno non è stato un sacrificio.

Al riguardo mi sento di darvi alcuni consigli per massimizzare l’efficacia benefica dell’assunzione di questo probiotico.

  1. Assumerlo al mattino lontano dal primo pasto della giornata. Ciò perché quando si mangia si attivano i succhi gastrici e gli acidi che aiutano la digestione che interagirebbero con la buona assimilazione del microbiota.
  2. Per lo stesso motivo vi sconsiglio di bere acqua e limone in concomitanza con l’assunzione di Vitalongum. Quindi sarebbe preferibile lasciar passare almeno 15 minuti prima di consumare la colazione. Io lo prendevo al mattino appena sveglia poi mi preparavo e prima di uscire di casa mi concedevo la mia colazione tipo con una spremuta di arance fresche, caffè e qualcuno dei mie turchetti di Belmonte.
  3. Un altro consiglio è di mangiare comunque in maniera salutare e assumere una buona dose di fibre quotidianamente ma senza eccedere con quest’ultime perchè potreste avere un effetto contrario. Infatti ho riscontrato che quando mangiavo in maniera meno regolare, ad esempio nel week end, tornavo ad avere un po’ di tensione addominale.

Posso dire quindi che nel complesso la mia recensione del probiotico Vitalongum è stata positiva e ne ho trovato un concreto beneficio.

Vitalongum non si trova in farmacia, ma è acquistabile direttamente online sul sito ufficiale dell’azienda Neobiolive.it

Con l’acquisto di una confezione doppia di Vitalongum otterrai l’assistenza scientifica Whatsapp in modo completamente gratuito! 

In questo modo potrai essere guidato da un team di esperti nelle modalità di assunzione per ogni tuo disturbo specifico e massimizzare gli effetti dell’assunzione del probiotico sul tuo fisico.

Ognuno di noi è unico, per questo motivo credo che questo servizio di Vitalongum sia veramente all’avanguardia e unico nel suo genere.

Spero la mia recensione ti sia stata utile e ti abbia chiarito un po’ di più le idee sull’utilizzo dei probiotici e sulla loro importanza d’assunzione nella alimentazione di tutti i giorni, io dopo questa scoperta, non ne farò più a meno.

Vialongum

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.