The Court Roma: aperitivo con vista sul Colosseo

The Court Roma il locale ideale per regalarsi un momento di magia gustandosi un cocktail davanti al monumento emblema della città eterna.

THE COURT ROMA: LA MAGIA DI ROMA PER UN APERITIVO SPECIALE

Mi chiedete spesso consigli su dove andare a mangiare e bere a Roma, bene questo è un posto che mi sento di consigliarvi per un’occasione speciale.

The Court Roma - Cucina Serena

Un cocktail a The Court Roma è uno spettacolo che non potete perdervi sia che sia turisti oppure abitanti della città.

Una vista sul più grande anfiteatro del globo terrestre, un tempo arena dei gladiatori romani, patrimonio dell’UNESCO dal 1980 e annoverato fra le sette meraviglie del mondo.

Bere un drink assistendo, sul calar della sera, alle mille sfumature di colori del cielo, dal giallo al rosa viola fino al blu notte che fanno da cornice all’anfiteatro Flavio, nel cuore archeologico della città eterna, è un’esperienza unica.

LA LOCATION DI THE COURT

dove mangiare e bere a Roma

Il cocktail bar si trova nell’area inferiore di Palazzo Manfredi (sede del ristorante stellato Aroma diretto dallo chef Di Iorio).

Un bancone in marmo lungo 7,5 metri, con uno specchio al centro, dove ammirare i bartenders all’opera intenti nella realizzazione del cocktail da voi scelto. Anche ciò fa parte dello spettacolo offerto da questo locale dall’indiscusso fascino.

Potrete sorseggiare il vostro drink al bancone oppure optare per i divanetti antistanti nella zona lounge, curata dallo studio di architettura Loto Ad Project, che assicurano privacy e intimità rispettando il distanziamento.

Il cocktail bar ha l’accesso su via Labicana e un’uscita differente per gestire il flusso di persona in maniera ordinata ed evitare assembramenti.

Il venerdì la serata è allientata dalla selezione musicale del deejay.

LA COCKTAIL LIST FIRMATA MATTEO ZED

The Court cocktail bar Roma

La carta dei cocktails è firmata dall’estro creativo di Matteo Zamberland, in arte Zed, uno dei barman più noti d’Italia nonchè miglior bar tender italiano all’estero nel 2013 secondo gli Awards di BargiornaleI

Lo avevamo già conosciuto nell’articolo sul Il Marchese per il quale aveva parimenti curato la cocktails list.

Il programma bar è stato studiato con tecniche di ri-distillazione, fermentazione, chiarificazione ed estrazioni inedite in fat-washing.

Tuttavia la selezione è ripartita tra Forgotten Classics & Unforgettable, ovvero i classici dimenticati e gli intramontabili tra i cocktail della storia, e gli Evergreen della sua carriera.

Tra i signature cocktail c’è The Rising Sun ispirato al rito del tè giappone a base du gin, succo di yuzu, polvere di matcha e miele e il Black Mamba, a base di rum venezuelano e giamaicano miscelati con orzata di arachidi ed estratto di tamarindo.

Per i più audaci il Pornostar Martini a base di Vodka Beluga, caramello nero, sciroppo di tè alla vaniglia e purea di passion fruit.

Nondimeno con ricercatezza sono stati ideati cocktail alcohol free ispirati a viaggi tra le bellissime terre nel mondo.

Come ad esempio il Fake Cherry Cola: sciroppo di noci di cola, mix di tre spezie di ciliegie, mix di lamponi e aceto balsamico e soda water.

Per la selezione dei vini Zed si è affidato a Gennaro Buono, candidato a Miglior Sommelier d’Italia nel 2016 ma the main proposal del locale resta la mixology.

Il bevarage è accompagnato da piccoli finger food, anche a base di pesce affumicato e cotto, firmati dallo chef Di Iorio mentre le creazioni dolci sono del Pastry Chef Daniele De Santi.

Costo del drink tra i 22 e 25 euro, leggermente al di sopra della media tuttavia in linea con la qualità della materie prime e la ricercatezza delle proposte del menù.

LA SUITE LIQUID EXPERIENCE PER OCCASIONI SPECIALI

Allo stesso modo delle le proprietà del gruppo Manfredi anche the Court è caratterizzata dal “The view” ovvero la visuale che l’ambientazione offre.

The Court Roma - Suit Liquid Experience

Una particolarità di questo posto è la terrazza della Grand View Gallery Suite di Palazzo Manfredi.

In questo spazio “riservato” è possibile beneficiare di un’esperienza unica avendo a disposizione un servizio dedicato per due persone della durata di 90 minuti con open bar al costo di 120 euro.

Un’opportunità da tenere in considerazione per occasioni speciali e ricorrenze, perfetta come sorpresa di compleanno o per fare una dichiarazione romantica proprio davanti al Colosseo.

The Court Roma

Non da ultimo una nota di merito va alla cortesia, alla riservatezza e alla professionalità dello staff.

Contatti:

The Court – sito web
c/o Palazzo Manfredi Small Luxury Hotel Via Labicana 125 – 00184 Roma
Tel. 06 69354581
Aperto tutti i giorni dalle 18.00 alle 2.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.