Sea food da Settemari

Settemari seafood restaurantSull’onda della tendenza del momento ha aperto in zona Prati “Settemari” il terzo locale che fa capo al famoso Settembrini Cafè il quale approccia il concetto di seafood orientato alla proposta di pietanze a base di pesce fresco di lignaggio gourmand.

Un ristorante-caffè specializzato in cucina di mare aperto a pranzo e a cena, ideale quindi sia per un business lunch che per un easy dinner se si opta per il menu degustazione di sette portate  o per il “Piccolo mare” che ne prevede solo quattro ma anche per un pasto più formale con scelta alla carta dato che la zona si presta anche ad incontri di affari e di lavoro essendo popolata di avvocati, commercialisti e professionisti di ogni genere.

Settemari si presenta come un locale moderno dall’aspetto fresco e innovativo, un open space al cui centro è stato disposto un bancone-isola dove vengono preparati live sushi che ricalcano la cucina giapponese e altre portate ma anche cocktails e aperitivi pomeridiani.

A varare l’apertura di questo locale, e a guidarlo per i primi mesi, è Libera Iovine chef che ha navigato la ristorazione per anni dapprima nelle cucine di famiglia poi in proprio ad Ischia con “Il melograno”, prima stella Michelin dell’isola, e chi meglio di un’isolana sarebbe in grado di riprodurre la  suggestione del mare in tavola!?

Ecco un assaggio visivo dei piatti del menù da lei curato che sono stati presentati alla serata aperta a bloggers e stampa: Mazzancolle con verdure in agrodolce erbe amare e maionese di gamberi, seppie con carciofi e mentuccia serviti su una crema di patate viola, mezzemaniche al ristretto di zuppa e briciole agliate, ricciola ricoperta di pan brioche alle bucce di agrumi e caponata siciliana alcuni dei quali presenti nel menu degustazione.

Menu settemari

Il locale tuttavia, e il nome già lo presagisce, è concepito come un porto di mare essendo improntato ad un format che prevede l’avvicendarsi di cuochi talentuosi i quali a turno prenderanno il timone della cucina cimentandosi in ricette a base di pescato proveniente dalle aste di Fiumicino, Terracina e Anzio.

Un locale quindi in continua evoluzione dove cortesia, professionalità e prodotti di prima scelta resteranno la matrice invariata sulla quale costruire le basi del successo.

Settembrini seafood restaurant

Settemari via Giuseppe Avezzana 19/21 – 00195 Roma

Evento curato da MG Logos SAS di Stefano Carboni & C.

AGGIORNAMENTI

IL LOCALE HA CAMBIATO GESTIONE ED E’ DIVENTATO L’OFFICINA – SAPORI DAL MONDO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.