Coppette allo yogurt con purea di kiwi e cereali

colazione sana e naturale con yogurt kiwi e cereali
Coppette di yogurt greco, kiwi e cereali per la colazione

Dopo i lauti pranzi e le colazioni delle feste pasquali un po’ di regime alimentare sano e leggero è di rigore senza con ciò dover ripiegare su digiuni o pasti squilibrati che sono assolutamente da evitare per non “stressare” il corpo e consentire al metabolismo di recuperare in maniera graduale.

Per disintossicarsi è bene partire da una colazione leggera e naturale ma energetica; è sempre valido infatti il vecchio aforisma che recita “Colazione da re, pranzo da principe e cena povero”, questo perchè appena svegli il livello di zucchero nel sangue si abbassa e c’è bisogno di un apporto di glucosio che lo riequilibri onde evitare sintomi di stanchezza, spossatezza ed irritabilità durante il giorno.

Queste coppette sono quindi l’ideale, un primo pasto naturale, energetico, sano. Partendo da una base di fiocchi d’avena si alterna yogurt e purea di kiwi edulcorata con lo sciroppo d’agave (un dolcificante naturale a bassissimo indice glicemico) e per completare la nota croccante del muesli.

Un colazione sana e nutriente dall’aspetto gradevole e colorato che mette allegria, perfetta anche per smaltire i kiwi troppo maturi.

Date un’occhiata agli ingredienti qui di seguito, se li avete nella vostra dispensa provatela, non ve ne pentirete..

Tempo 15 minuti
persone quantità 2

Ingredienti:

  • 6 kiwi maturi
  • 4 cucchiai di fiocchi d’avena
  • 2 vasetti di yogurt greco
  • 2 cucchiai di sciroppo d’agave
  • 4 cucchiai di muesli ai frutti rossi

Preparazione:

Per prima cosa sbucciate i kiwi, metteteli nell’apposito bicchiere del minipimer o del frullatore e riduceteli in purea con colpetti ad intermittenza in modo che resti un po’ compatto e non proprio liquido, aggiungetevi lo sciroppo d’agave (in alternativa va bene anche quello d’acero oppure lo zucchero integrale) e mescolate bene per far addolcire.

In una ciotolina versate lo yogurt e mescolate con un cucchiaio giusto il tempo di renderlo più cremoso.

Prendete ora le coppette (oppure dei bicchieri), versate sul fondo l’avena, ricoprite con uno strato di yogurt, poi aggiungete il kiwi, ancora yogurt ed infine il muesli ai frutti rossi.

Fate riposare in frigorifero 5 minuti, il tempo di far ammorbire l’avena sul fondo del bicchiere ed insaporire poi consumate.

E’ possibile sostituire il kiwi con altro frutto di vostro piacimento tipo la pesca o l’albicocca.

colazione sana e naturale:coppette allo yogurt e kiwi con cereali
colazione sana e naturale: coppette allo yogurt e kiwi con cereali

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.