Sassy water (acqua detox)

Sassy water
Sassy water

L’ondata di caldo eccezionale di questi giorni ci lascia spossati e privi di forze, la sudorazione ci fa perdere infatti liquidi e sali minerali preziosi e per questo diventa importante idratarsi costantemente.

Poichè bere acqua semplice non sempre è gradevole ho pensato di proporvi questa bevanda del tutto naturale, rinfrescante ma priva di calorie.

L’idea che ormai impazza sul web è di Cynthia Sass (da cui prende il nome) nutrizionista americana la quale ha pensato bene di unire le proprietà dell’acqua a quelle di frutta, verdure, erbe aromatiche e spezie creando la Sassy Water meglio conosciuta come Acqua Detox per le sue proprietà disintossicanti nonchè bevanda ideale per la sua Flat Belly Diet (dieta del ventre piatto).

Ecco come prepararla con pochi semplici elementi..

Ingredienti:

  • 2 lt acqua minerale (oppure acqua filtrata)
  • 1 cetriolo
  • 1 limone
  • 1 cucchiaino di zenzero (grattugiato fresco)
  • 12 foglie di menta fresche

Preparazione:

Lavate bene il cetriolo ed il limone lasciandoli per un po’ in acqua e bicarbonato.

Asciugateli bene e tagliateli a fettine sottili.

Versate l’acqua in una brocca e tuffateci dentro tutti gli ingredienti: le fette di limone, quelle di cetriolo, lo zenzero grattugiato fresco ed infine le foglie di menta fresche.

Lasciate in infusione una notte intera la bevanda. Pronta per essere portata in ufficio il giorno dopo!

Nota: quella proposta è la ricetta originale io l’ho presa da www.diet.st ma è possibile personalizzarla come preferite aggiungendo per esempio fragole, arancia, rosmarino/ mandarino, salvia, verbena/ pesche, fragole, lamponi e menta,/mela e cannella/mango e pesca sbizzarritevi voi..

20150719_214105

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.