The Grand Blogger Dinner

grand blogger dinner Rome

Dopo i successi di Amsterdam, Milano, Berlino Bruxelles, Vienna e Monaco di Baviera The grand blogger dinner Event lo scorso 3 febbraio è approdato a Roma per la sua prima edizione.

THE GRAND BLOGGER DINNER: COS’E’?

Cos’è The Grand Blogger Dinner!? Si tratta di evento esclusivo riservato a soli 40 tra food bloggers, lifestyle e influencer ospitati per una cena di gala a 5 portate realizzata da diversi top chef che ha avuto luogo in una location prestigiosa come il Baglioni Hotel Regina di Roma.

Un collettivo di 6 brand (S. Pellegrino e Acqua Panna, Delicius, Granoro Dedicato, Brunello, Grezzo Raw chocolate) grazie ai quali è stata sviluppata una deliziosa cena accompagnata da una selezione di vini Pfitscher, di tipologie diverse per ogni portata servita.

IL PRE SERATA THE GRAND BLOGGER DINNER

Dopo una formale accoglienza presso il groundfloor siamo stati accompagnati in ascensore al piano più alto dove la serata è cominciata con bollicine e finger food serviti nella suite Roman Penthouse, 500 mq di cui 290 di terrazza con vista sulla città eterna, un ambiente confortevole, lussoso e ben arredato in ogni dettaglio che ha catturato l’attenzione di tutti i presenti.

La bathroom aveva una vasca idromassaggio total black e di uno sfarzo che ha lasciato noi donne tutte stregate.

suite Baglioni hotel Regina Roma

LA CENA 

La seconda parte della serata, quella della cena, si è sviluppata al piano terra presso il “Brunello Bar and Restaurant” diretto dello chef Luciano Sarzi Sartori, ideatore di piatti di stampo mediterraneo rivisitati in chiave moderna e dall’aspetto innovativo ma senza tradire la tradizione, il quale per l’occasione ha condiviso il suo palcoscenico con altri grandi colleghi insieme ai quali ha creato il menù a diverse portate che ci hanno servito durante la cena.

I piatti erano particolari ma fra tutti una nota di spicco l’ha meritata la “Tartare di tonno profumata al lime con maionese al sesamo puntarelle all’acciuga Delicius e crumble di olive nere” (seconda foto del collage che segue) degli Chef In Camicia ovvero Nicolo, Lello and Andrea, ingredienti semplici ma ben equilibrati fra loro che hanno dato come risultato un gusto, a mio avviso, memorabile.

The grand blogger dinner Rome

Ecco gli altri piatti del menù, in basso da sinistra: 1) il Risotto ACE cucinato con brodo dashi fatto con alga combu e fiocchi di tonno secco mantecato con una riduzione di carota, arancia e aceto di mele, guarnito con caviale e polvere di finocchietto (servito con Pfitscher Pinot Nero Fuchsleiten 2016) dello chef Alessandro Rapisarda; 2) Maccheroncini Granoro Dedicato al ragout di agnello e carciofi (servito con Pfitscher Lagrein Rivus 2016); 3) Guancetta di maialetto di filiera friulana marinato al pepe nero, spuma di carbonara, croccante di guanciale è broccoletti (servito con Pfitscher Pinot Nero Riserva Maton 2014) entrambi i piatti a firma dello chef Luciano Sarzi Sartori; 4) il dessert “Emblema: essenza di nocciola e cioccolato bianco su biscuit sèchè avvolto da fondente a pietra su terra tonda gentile” Grezzo •raw chocolate• del crudista Vito Cortese.

Una serata in gran fasto molto stile dolce vita (non a caso era stato richiesto un dress code Tenue de Ville), alla quale sono stata onorata e contenta di essere stata invitata come blogger di riferimento per il settore food.

Una piacevole serata all’insegna dello stile, del buon cibo e del digital.

grand blogger dinner cena evento a Roma per food blogger lifestyle e influencers

In questa foto con la mia amica Laura (Laddicted) e Fiamma Andriola +1.

The Grand dinner blogger Rome

Molti colleghi e amici presenti alla serata, per citarne alcuni Laura Conforti, Simona Mirto, Miriam Bonizzi, David Pinto, Marko Morciano, Emanuele Semproni, Daniela Vietri, Flavia Priolo, Claudia Tiberti, Laëtitia Chaillou, Gabriella Pravato, Fiamma Andrioli.

Special thanks to Annette Jager for some of those picture

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.