Il Mattarello e la sua pasta fresca approdano a p.zza Bologna

Menu Mattarello

La catena di ristoranti denominati “Mattarello” aggiunge il locale numero 7 alla fila dei precedenti, scegliendo piazza Bologna come palcoscenico del nuovo nato sede a pochi passi dalla zona universitaria.

ABOUT MATTARELLO PIAZZA BOLOGNA

Il locale è vasto, con i suoi 600 mq ospita 130 coperti all’interno suddivisi in due ampie sale oltre a un’altra più intima riservata a feste private e compleanni.

Appena entrati si nota un lungo bancone per cocktail e aperitivi la cui preparazione è affidata al barman Massimo Morbidelli.

Fuori invece c’è uno spazioso giardino con altri 120 coperti.

pasta fatta in casa al Mattarello p.zza Bologna

L’arredamento maggiormente ricercato rispetto ai precedenti ne fa un luogo adatto a una più ampia categorizzazione di avventori che non si limita agli studenti che popolano la zona

LA CUCINA DEL MATTARELLO DI P.ZZA BOLOGNA: PASTA FRESCA IS THE NEW WAY

Ciò che contraddistingue il Mattarello di pizza Bologna rispetto agli altri è la pasta fresca fatta come la facevano le nostre nonne. La sfoglia ruvida viene tirata a mano, talvolta è persino realizzata en plein air di fronte agli occhi curiosi e divertiti dei clienti che la vedono trasformata in fettuccine porose quindi più recettive al condimento.

Novità assoluta è la fettuccina integrale realizzata con la farina a “Spiga d’Oro” il cui condimento può essere scelto del cliente.

Mattarello p.zza Bologna

Il menù, curato dal capo chef Giulio Burtone, tuttavia non è esclusivamente basato sulla pasta fresca (ancorchè quest’ultima sia un peculiarità di questo locale) ma è suddiviso in diverse sezioni: pizza romana, carne (approvvigionata dalla macelleria Feroci), fritti, e ovviamente anche pasta.

L’area pizza è affidata al giovane pizzaiolo Giovanni Picierno che realizza pizza romana sottile e croccante cotta nel forno in due modalità, a legna o a gas.

Per la carne è possibile scegliere sia il classico hamburger oppure carni più di pregio come il manzo o la black Angus cotte sulla brace o anche gli arrosticini.

Tra i fritti ci sono i classici supplì, fiori di zucca, filetti di baccalà ma anche polpette di melanzane e altri sfizi.

Non mancano inoltre i dessert tra cui il classico tiramisù e la panna cotta tanto per citarne alcuni.

piatti Mattarello p.zza Bologna

Questa ampia offerta fa di questo nuovo Matarello un locale che si presta a soddisfare tutte le esigenze dei suoi frequentatori, inclusi i vegetariani diversi infatti sono i piatti sulla carta di tenore veg come la carbonara vegetariana.

Un locale giovane, dinamico improntato alla cucina romana e comunque per lo più protesa alla tradizione e all’utilizzo di materie prime di qualità.

Ben fornita anche la carta dei vini.

Mattarello Piazza Bologna
Via Bari 9/11
Tel 06 9209 9110 – Aperto tutti i giorni a pranzo e a cena

Se cercate altri locali in zona leggete anche questo articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.