Terrazza Les Etoiles incanto per gli occhi delizia per il palato

Les EtoileS roof topPossis nihil Urbe Roma visere maius” tu non potresti vedere nulla maggior di Roma, affacciata sul Roof Garden Les Etoiles mi sono domandata se fosse stata una vista simile a ispirare questi versi del “Carmen seculare” a Orazio Flacco Quinto.

All’ultimo piano dell’Hotel Atlante è possibile godere di una incantevole vista a 360° su Roma, lo sguardo saetta tra le meraviglie dei più bei monumenti romani fra i cui su tutti domina il panorama la basilica di S. Pietro che si trova proprio a due passi dall’hotel, poco distante si scorge Castel S. Angelo e più in là il Vittoriano.

L’hotel, gestito da oltre 50 anni dalla famiglia Mencucci, di recente ha deciso di lanciare la formula all-day-long per soddisfare tutte le esigenze della clientela: breakfast, light-lunch alla carta, aperitivo e after dinner, in più ora il sabato e la domenica dalle 12-16 sarà possibile optare per il brunch.

Il menu è affidato al giovane chef Davide Bernardi formatosi nella scuola di Gualtiero Marchesi che nonostante la giovane età ha già militato in alcune importanti cucine romane da ognuna delle quali, pur senza dimenticare le proprie origini abruzzesi, ha tratto ispirazione per il nuovo menu che tiene conto anche delle tendenze internazionali.

Fra i piatti che potrete gustare: Club sandwich salmone (salmone marinato, songino, pomodoro giallo) disponibile anche nella versione con pollo, Croque Madame (brie, prosciutto cotto al miele e uovo al tegame) e Croque Monsieur, Caesar Salad e varie declinazioni di Hamburger fre le quali la versione Mini hamburger (hamburger classico, cheeseburger, bacon cheeseburger).

Hotel Atlante

La formula brunch predisposta solo il sabato e la domenica prevede, al prezzo di euro 30,00, per ciascun commensale: un piatto a testa con pappa al pomodoro con burrata, fiore di zucca in tempura con bufala e acciughe, alici fritte, un centrotavola con quiche Lorainne di prosciutto e guanciale, club sandwich salmone, uova alla benedettina, mozzarella di bufala, oltre a un piatto principale a scelta fra quelli previsti (semplici ma raffinate le fettuccine al pomodoro confit marinato in un infuso di menta e vaniglia) e un dolce anche questo da scegliere fra quelli indicati nel menu brunch. E’ inoltre disponibile un menù brunch per bambini a metà prezzo che consta di pasta al pomodoro, cotoletta alla milanese e french fries.

Durante la settimana invece potrete virare sulla formula light lunch scegliendo alla carta tra insalate e altri piatti appositamente studiati per i pranzi veloci e leggeri.

Per l’after dinner è in allestimento un bancone e un nuovo inedito menu dedicato ai cocktails, la proposta beverage prevede sia la possibilità di bere al calice scegliendo da una selezionata carta dei vini oppure optare per mixed drink classici o di nuova tendenza che barmen esperti realizzeranno per voi (consigliato il cocktail Eden flower).

Suggerisco di non perdervi lo spettacolo delle mille sfaccettature di colore che avvolgono Roma al calare del sole viste dal Rooftop Les Etoile, un posto che è incanto per gli occhi e delizia per il palato.

rooftop hotel Atlante
Les Etoiles Roof Garden – Via Giovanni Vitelleschi n.34 – 00193 Roma – Telefono: 06 687 3233
Aperto tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 1.00 con fasce orarie diversificate a seconda della formula scelta:
colazione dalle ore 8.00 alle 12.00; pranzo dalle ore 12.00 alle 16.00; brunch solo sabato e domenica dalle ore 12,00 alle 16,00; after dinner fino all’1,00 a.m.

Evento curato da MG Logos SAS di Stefano Carboni & C.
Tel. 06 45491984 – comunicazione@mglogos.it – www-mglogos.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.