Benvenuti su Cucina Serena

Ho una formazione giuridica ma la passione per la cucina è nei miei geni, un’eredità di famiglia avendo un padre cuoco e una madre che ha fatto della cucina sana e semplice un principio di vita.

Ed è così che sin da piccola pasticciare è stato prima un gioco diventato più in là nel tempo vero diletto: sperimentazione, libera interpretazione di ricette prese dai diversi libri di cucina, scovate su internet o viste in tv, tramandate da familiari, suggerite da amici: ogni spunto è valido per provare una nuova ricetta.

Negli anni sospinta dalla mia innata curiosità ho acquistato e letto numerosi libri, anche più tecnici, per documentarmi, apprendere e migliorare perchè non si finisce mai d’imparare.. ma in realtà cucinare per me non significa eseguire ricette alla perfezione è piuttosto un’espressione d’amore rivolta alle persone intorno a me, a quelle che tengo nel cuore.

Nonostante ciò questo blog non è nato da una mia idea, è un regalo di Paolo che ringrazio per avermi esortato e stimolato a trasformare un semplice hobby in una passione concreta diventata per me “un’isola felice” nella quale rifugiarmi per dare spazio a fantasia e creatività.

Mi affaccio timidamente a questo “mondo di cuciniere on line” senza alcuna presunzione ma con il solo intento di condividere i miei esperimenti con quanti come me si dilettano a cimentarsi in alchimie culinarie, se la cucina è la vostra passione allora salite a bordo: “Keep calm and let’s start cooking”!

Sono membro e Rappresentante  della regione Lazio per AIFB – Associazione Italiana Food Blogger.

coccarda BANNER 2016-n378

Come “Cucinaserena” mi trovi su Facebook, Instagram, Twitter e Pinterest

Partecipazioni:

calendario del cibo italiano Sedici l'Alchimia dei sapori Recake 2.0bannerCrazyTaste0k

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *