Ma tu le props dove le compri?

acquisti LionshomeUna delle domande che si sente fare più spesso una blogger è “ma dove trovi tutte quelle cose che usi per i set!?”.

Essere food blogger non comporta soltanto cucinare ma anche un’accurata ricerca di oggetti per comporre le scenografie che esprimano il mood della ricetta.

L’uso di un piatto, di uno stampo o un accessorio non è mai casuale.

Si studiano gli accostamenti di colori dei props, la cromaticità e l’armonia dell’insieme.

Per  fare questo occorre avere a disposizione molto materiale e avere sempre articoli nuovi per garantire novità e originalità alla foto.

Ciò comporta un lavoro di selezione e ricerca, per farlo il primo canale a cui ci si indirizza è la rete.

articolo Cucina Serena Lionshome

Ultimamente ho scoperto Lionshome, un sito di shopping on line in cui mi sono imbattuta mentre cercavo nuovi accessori per i miei set di food photography.

Ne avevo già sentito parlare per lo shopping relativo all’arredo della casa ma non sapevo che avessero anche una sezione dedicata alla cucina.

Ho scoperto così che si tratta di una piattaforma che oltre all’arredamento, si occupa di lifestyle, il che include molti altri settori.

L’e-commerce Lionshome è presente in 8 diversi paesi (Austria, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Spagna) e vanta milioni di visite al giorno.

In effetti navigando nel sito si ha proprio l’impressione di fare una visita virtuale in un grande negozio che ha selezionato tantissimi articoli delle migliori marche.

E’ quasi impossibile che qualcosa non colga la vostra attenzione, fateci un giro e ve ne accorgerete.

Ovviamente il settore che ha colpito di più me è quello relativo alla cucina. Ci sono selezioni di barattoli, contenitori, posate, set da fonduta, stampi, teglie, taglieri.

Alcuni articoli, sono esemplari originali che non avevo mia visto prima e mi hanno attirata per la loro particolarità.

Come il barattolo in vetro per le olive che trovare nella sezione barattoli, stampi geometrici in rame martellato nella sezione stampi, il separatore di tuorli nella sezione utensili da cucina.

Ci sono anche stampi di marche note per la pasticceria come Lekuè, Silikomart, Tescoma, Wilton, Pavoni.

Vi consiglio di fare un giro nello shop on line, sono certa che troverete qualcosa a cui sarà impossibile resistere.

 

 

 

 

Post in collaborzazione con Lionshome

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.